Kärcher HM555

Alla volta del frullatore Kärcher HM555, che verrà analizzato per il materiale in dotazione, l’aspetto estetico ma soprattutto quello funzionale. Le altre analisi sintetizzeranno una prova pratica e il controllo di commenti esterni. Se non avete tempo per leggere tutto, controllate i dati tecnici e il paragrafo “La nostra opinione” sul frullatore Kärcher HM555.

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Kärcher_HM555

Karcher HM555: la struttura

Sicuramente il marchio non è proprio di quelli più famosi, ma come spesso accade in questi casi il prodotto offre interessanti caratteristiche a prezzi contenuti. La struttura del frullatore Kärcher HM555 è un mix di plastica e acciaio, il bicchiere invece è in vetro, se tiriamo le somme il peso è forse appena superiore alla media. 🙂 Le dimensione del Karcher HM555 però non sono particolarmente voluminose, anche se la caraffa come ben presto vedremo è di formato “famiglia”. La prima analisi è quindi positiva: una struttura convincente ad un prezzo medio-basso, anche se i piedini in gomma potevano essere di maggior qualità!!!

La caraffa del Kärcher HM555

Il frullatore Karcher HM555, lo dicevamo pochi istanti fa, fa del bicchiere il suo cavallo di battaglia e vediamo il perché: prima di tutto questo, nonostante il prezzo vantaggioso, è fatto in vetro, secondo vantaggio è il fatto di avere una buona capienza di 1,5 litri, per ultima cosa possiamo dire che non manca la graduazione (sempre un valido aiuto per chi segue le ricette alla lettera). La potenza è di 500 Watt, non male in relazione alla grandezza del bicchiere, anche se non è certo un primato da vantare. Il Karcher HM555 è poi dotato di diverse velocità, in maniera da poter utilizzare la forza giusta a seconda dell’alimento lavorato (una noce è più dura di una banana 🙂 ).

Kärcher HM555: come si comporta a lavoro

Nel precedente paragrafo abbiamo sottolineato, proprio alla fine, le diverse velocità del Kärcher HM555 e c’è un motivo ben preciso: questo apparecchio infatti nasce anche come tritatutto. La funzione di tritatutto è un po’ la gioia e delizia di tutti coloro che cercano un frullatore, perché è un asso nella manica che può rilevarsi sempre utile, solo che richiede abbastanza sforzo e i risultati non sono eccellenti. Il Kärcher HM555 non è un vero è proprio rullo compressore, anzi, ci sembra che il motore non debba essere messo troppo sotto stress. I risultati però non sono affatto malvagi, non è un caso che i commenti online sono quasi tutti a suo favore.

La nostra opinione

Qualità-prezzo ottima davvero, ma se per voi qualità significa fare maratone di frullati perfetti senza batter ciglio, beh non è proprio il modello perfetto. Il frullatore Kärcher HM555 ha una buona struttura, con una caraffa in vetro graduata e un taglio più che discreto. Certo che per i piedini la Kärcher si poteva impegnare un po’ di più, questo si, però il loro rampollo ha un asso da giocare: questo apparecchio, nonostante il prezzo, può tritare il ghiaccio. Non è un tritaghiaccio perfetto, sia ben chiaro, però nel complesso fa un lavoro onesto … un consiglio? Non mettetelo sotto pressione!

Per chi è consigliato

Va bene per tutti questo Kärcher HM555, un frullatore con tante virtù, che però non possiamo consigliare a chi cerca una certa versatilità e lavori di lunga durata.

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Bicchiere in vetro
  • Buon taglio
  • Non adatto a lunghe sessioni
  • Piedini da rivedere
  • Anche tritaghiaccio
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Dati tecnici del Kärcher HM555

  • Contenitore in vetro con graduazione 1,5 litri
  • Tritaghiaccio
  • Base in acciaio INOX
  • Interruttore a 3 livelli
  • Lame in acciaio INOX 2 scatti di sicurezza
  • Piedini in gomma per una stabilità elevata Potenza: 500 W

Immagine grande del Kärcher HM555

Qui troverete la foto grande del Kärcher HM555.